Pubblicato da: SAX | 28 novembre 2012

Il terzo mondo dei trasporti pubblici

Eh sì, c’è qualcuno che ha il coraggio di dire che la Slovacchia è il terzo mondo.

Poi invece si sale su un filobus (modernissimo, fra l’altro) in una città semi-sconosciuta come Prešov, e si scopre che in tutta la rete è possibile comprare il biglietto semplicemente spedendo un SMS.

Biglietto via SMS

Veloce e Semplice, come cita l’adesivo. Cosa che nella grande Milano del primo mondo, da che mi risulta, ce la sogniamo alla grande.

(Scusate per la foto sfocata…stavo scendendo)

Responses

  1. Ho un ricordo di questa cosa… una volta dovevo prendere il BUS a Bratislava, ma non ricordavo il numero a cui mandare l’SMS… Per cui lo chiedo gentilmente all’autista… e candidamente mi risponde: “Mi dispiace non lo so… io gli autobus li guido, non li uso…”
    Sono rimasto ammutolito dalla logica ferrea del personaggio.

    • Hahaha, fantastico! Risposta da slovacco d.o.c.


Rispondi

Categorie

