Pubblicato da: SAX | 20 maggio 2012

Io ne ho viste cose, che voi italiani non potreste immaginarvi

Ho visto la Slovacchia andare in finale dei mondiali di Hockey battendo, fra gli altri, USA e Canada, nonché i cugini Cechi. In finale contro i Russi: la corazzata Potemkin.

Ho visto bambini tifare felici e mio figlio italo-slovacco col cappello da vichingo, con la bandiera della slovacchia e la scritta “Slovakia” sulle corne.

Ho visto italo-slovacchi toccare ferro, slovacchi toccare legno, italiani toccarsi le balotte e quant’altro…e stasera sono sicuro che vedremo un altro nuovo, piacevole spettacolo, comunque vada.

Vedremo una nazionale di un paesino di 5 milioni di abitanti dar l’anima contro una superpotenza che di abitanti ne conta giusto 29 volte tanti: 145 milioni. Memori del fantastico 2002, che ho avuto il piacere di vedere solo a posteriori su youtube, e per il loro grande amico Demitra.

Forse possiamo provare a immaginarci la sensazione…un po’ come se il Piemonte andasse in finale dei mondiali di calcio contro il Brasile battendo Argentina, Germania e Italia (senza Piemonte 😀 ).

Vedremo SAR probabilmente decisamente “sotto”, visto che si farà lo stadio per la seconda sera di fila, mentre io opterò per il bar sotto casa 😉

Forza Slovacchia!

 

Immagine

Responses

  1. no, niente stadio stasera.. devo recuperare la voce per una conf call domani 😀 la bolgia dello stadio è emozionantissima, ma i decibel in input/output stordiscono alla grande 😀
    La vedrò in casa salvo magari fare un salto in centro dopo la partita, nel caso in cui… 🙂 Il fatto è che: “Forza Slovacchia”, ma i Russi son veramente forti..
    PS: io ho visto auto con bandiere slovacche e clacson a ripetizione.. con la polizia dietro! 😀 (e mi chiedo se son partite le multe!)


Rispondi

Categorie

