Pubblicato da: SAX | 18 novembre 2011

Cartelli criptici

Solita mattina invernale in ufficio. Vado in bagno. C’è qualcosa di diverso…il vicino d’ufficio che mi sorride e mi dice qualcosa del tipo “tu non fumi vero?”. Odore di sigaretta in bagno (mai successo prima).

Faccio quello che devo, e all’uscita noto il cartello affisso sulla porta del bagno:

Cartello sulla porta del bagno

In Slovacco (si, niente accenti sono pigro):
Ty debil, ak budeš nabuduce lenivy zist na cigaretu dole k popolniku, ako normalni ludia, tak aspoň otvor okno a odklepavaj do zachodu a nie na zem!

Traduzione (spero corretta):
Tu Idiota, se sarai ancora così pigro da non andare a fumare giù vicino al posacenere come le persone normali, almeno apri la finestra e buttala nel cesso e non per terra!
(n.d.r. siamo al secondo piano e il posacenere è al piano terra, dove c’è lo spazio fumatori)

Il cartello lo aveva quindi appena affisso il vicino d’ufficio (sono i padroni del piano 😀 ), alterato per aver trovato una sigaretta per terra sicuramente ancora accesa, visto l’odore.

Ecco. Gli slovacchi risolvono anche così. Con dei bei cartelloni home-made di pubblico scorno, e in questo caso non posso che essere d’accordo. Era già successo nel mio palazzo per lo stesso motivo – un nuovo coinquilino che fumava in corridoio.

(Ora mi chiedo se è possibile fare qualcosa di simile per il loro cane taglia iper-maxi-grossa (non potete immaginarlo) che portano a bere nei lavandini del bagno…)

Annunci

Responses

  1. La cosa bella è vedere come qui tengano alle regole in termini di spazio fumatori: anche alle fermate dei bus i fumatori fumano nell’apposita area o comunque si allontanano sempre dalla fermata vera e propria.
    La cosa brutta è che questi qua del nostro piano davvero si portano il cane in ufficio e lo fanno bere al lavandino. Assurdo.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: